Pastificio il Mattarello Rapallo


Pastificio il Mattarello
Via Mameli, 280
16035 Rapallo
tel. 0185.262491
Riposo settimanale: Lunedi' tutto il giorno e mercoledi' pomeriggio

Uno storico punto di riferimento per trovare la buona pasta fresca fatta in casa secondo lo stile della tradizione ligure.
Una bottega del gusto a conduzione famigliare che vanta una produzione giornaliera fatta di cose semplici e genuine.
Da questo laboratorio del gusto escono favolosi ravioli morbidi e gustosi a cominciare dai mitici Pansotti fatti con un ripieno di spinaci e non di borragine come da tradizione. Buonissimi i ravioli fatti a mano ... a regola d'arte ... con ripieno misto di carne e verdure e i tortellini da fare in brodo. Le proposte stagionali non mancano ... con ravioli alla Zucca, ai Carciofi, ai Funghi ... certamente ghiotti e allettanti !
Sul banco anche gli immancabili ravioli con ripieno di pesce ... nel pieno rispetto della localita' in cui si trova il Pastificio.
E poi ghocchi, troffie anceh con farina di castagne, lasagne fatte in casa a base di pomodoro, carne e besciamella, ma anche quelle liguri al pesto. Sughi caserecci da accompagnare alla pasta fresca fatti di ingredienti freschi e selezionati: pesto alla genovese, pomodoro e funghi, alle vongole, salsa di noci. Veloce, pratica e gustosa la linea dei prodotti da forno, gia' pronti e solo da scaldare, lasagnette caserecce al ragu', al pesto o alla portofino, gnocchi alla Romana, polpette di patate, melanzane alla parmigiana, insalata di mare. In base alla disponibilita' e' possibile acquistare anche qualche torta fatta in casa, in particolare crostate alla frutta. 

Nessun commento:

Posta un commento