Il Lungo Mare Vittorio Veneto




Il Lungo Mare Vittorio Veneto, abbraccia la baia affacciata sulle rive, regalando un contesto paesaggistico di sicura piacevolezza in ogni stagione dell'anno, con scenari e colori mutevoli di grande fascino, che si avviccendano durante l'alternarsi delle stagioni.

Il Lungo Mare Vittorio Veneto e' caratterizzato da variegate e tipiche case liguri, dalle peculiari tinte e rifiniture color pastello, Alberghi in stile libertybistrotcaffe' e invitanti Ristoranti con i loro tavoli all'aperto.

Il clima mite e gli inverni temperati ne hanno fatto una meta molto ambita dalla classe borghese di un tempo, contribuendo a renderla anche oggi un borgo turistico di intramontabile fascino e bellezza.

Il Lungo mare di Rapallo rappresenta una delle passeggiate lungo la costa ligure, tra le piu' raccolte, curate e caratteristiche della Riviera di Levante. Questo contribuisce a renderla meta ambita per il turismo sopratutto invernale e ne fa un luogo di grande apprezzamento nonostante sia piuttosto limitato in termini di spiagge nella stagione estiva.

Guardando l'orizzonte sulla destra si scorge il Porto di Rapallo con motoscafi, barche e yatch e sulla sinistra lo storico Castello della Citta' risalente al 1551 e interamente bagnato dalle acque, accessibile da una piccola passarella in pietra che dal Lungo Mare arriva fino alla scalinata del Castello.

Nessun commento:

Posta un commento